Sport, Depressione e Giovani

Giovedì 2 DICEMBRE alle ore 20:30 saremo ospiti a  Villa Guidini di ZERO BRANCO (TV) presso l’Auditorium “G. Comisso” e parleremo insieme di adolescenza, depressione e sport.

Saranno con noi:

– Jacopo Lodde psicoterapeuta e psicologo dello sport
– Riccardo Pittis ex cestista professionista
– Bernardo Bernardini paratriathleta

Modererà i dibattiti Andrea Vidotti, manager sportivo.

Per motivi organizzativi, chiediamo cortesemente di CONFERMARE LA VOSTRA PRESENZA scrivendoci qui su Messenger i partecipanti o inviandoci una mail a  info@ilfilodisimo.it.

 Introduzione alla serata

L’adolescenza è un periodo che per definizione è mutamento, una trasformazione in cui si sa cosa si lascia, l’infanzia, ma non si sa cosa significherà essere adulti. In una cambiamento simile non sempre le cose scorrono come vorremmo.
Più che in altri momenti della nostra vita, nell’adolescenza mancano i punti di riferimento e si possono incontrare difficoltà emotive e psicologiche.
Fortunatamente molte cose possono proteggerci e sostenerci, fra queste lo sport può dare nuove emozioni, portarci a conoscerci meglio, può aiutarci a creare legami significativi e accompagnarci nella crescita, come giovani e adulti.
Ma non è tutto oro ciò che luccica.
Anche negli sportivi, infatti, possono presentarsi difficoltà e sofferenze che ostacolano la normale attività, come rivelano non raramente i campioni.

 
Indietro
Indietro

Ricordiamo Simone. Come la depressione cambia le vite

Avanti
Avanti

Il Male Oscuro